Chi Siamo

Gentile Dottore, se mi concede 3 minuti, scoprirà come risparmiare tempo prezioso in studio, migliorare il passaparola positivo e limitare il fenomeno per cui il 32% dei pazienti cambia dentista ogni 3 anni…

Mi chiamo Alessandro Lattore, presidente del Gruppo Pendragon. Da 27 anni aiuto i dentisti con soluzioni per la chirurgia orale e negli ultimi 10 anni opero anche in Messico e Stati Uniti.
Proprio in Messico ho compreso una dura verità, che un imprenditore non ammetterà facilmente:

i prodotti per dentisti sono tutti uguali e intercambiabili, i miei compresi.

Ci chiamavano “i freseri”, i primi a commercializzare 350 soluzioni differenti contro le 30 dei competitor locali. Abbiamo rivoluzionato il mercato messicano, ma nonostante questo non facevamo la vera differenza per lo studio dentistico. Perchè

la realtà è che lei, e i suoi colleghi, avete già tutti gli strumenti che vi servono.

Questo mi addolorava, io volevo aiutare in modo veramente incisivo. Dopo aver letto per caso qualche ricerca di marketing dentale, ho capito che, per diventare un clinico sempre più di riferimento, al giorno d’oggi non le servono solo strumenti eccezionali, ma anche la fiducia costante del paziente che genera passaparola positivo portandole più persone da aiutare.
Infatti, secondo il Dott. Pelliccia, economista, esperto di comunicazione e marketing odontoiatrico: “Una serie di ricerche condotte anche da istituti internazionali indicano nel 32% i pazienti che ogni tre anni cambiano il dentista per diversi motivi”.
Quindi la fedeltà deve essere sempre rinnovata. Per non parlare del fatto che solo una persona affezionata le porta altri pazienti. Da un sondaggio realizzato da Nielsen nel 2021- sono ben il 67% dei totali quelli che arrivano da passaparola (il 38% l’hanno scelta perché dentista di famiglia e il 29% perché consigliati da amici e parenti).

E cosa mantiene una persona fedele al proprio clinico?

Non la professionalità, perché viene data per scontata, come afferma Mannheimer spiegando un sondaggio condotto per ANDI.
Anche perché il paziente non ha gli strumenti per valutarla. Riesce solo dare un giudizio in base a quello che vede e sente, ovvero ad es. al disagio più o meno provato.
E adesso veniamo al centro di questo messaggio.
Voglio fare la differenza per i miei clienti e aiutarli, non solo con strumenti eccezionali, ma anche migliorando il comfort dei loro pazienti e rendendo al dentista la vita più semplice.
Per questo sto raccogliendo sincere opinioni da parte di clinici selezionati come lei. Lo scopo è migliorare sempre di più quanto offro.
La vera forza di quello che stiamo diffondendo in Italia non è solo lo strumento, ma piuttosto la tecnologia sottostante, che farà risparmiare tempo e risorse.

Si chiama BURSBOX: il primo set di frese in conto vendita che contatta da solo la nostra azienda per richiedere il cambio dei pezzi utilizzati. Funziona così.

1- Il cliente richiede un set di frese che vengono inserite nella “scatola intelligente” BURSBOX… e non paga nulla.

2- BURSBOX, dopo un mese, invierà automaticamente in azienda i dati degli strumenti utilizzati in modo da permetterci di spedirne di nuovi per ripristinare l’allestimento.

3- Il cliente corrisponderà l’importo delle sole frese di cui si è servito una volta arrivate quelle nuove.

Interessante?
• Non dovrà più delegare risorse che perdano tempo nel contare lo strumentario e nell’effettuare l’ordine;
• mai più appuntamenti con commerciali che le rubano tempo prezioso;
• niente magazzino forzato con pagamenti anticipati.
• I suoi pazienti avranno un maggior comfort per la velocità del suo trattamento
• e saranno sempre più invogliati a portarle amici e a restarle fedeli.

Stiamo realizzandone una terza produzione da quando l’abbiamo introdotto in Italia nel 2021, dopo un estremo successo in Messico e in USA che perdura tutt’ora. Terminate le unità, trascorrerà almeno un altro anno prima che ve ne siano disponibili altre.

Non rischierà nulla, ogni nostro soluzione è garantita a livello Soddisfatto o rimborsato.


Nel caso lei acceda a BURSBOX e, per qualunque motivo, non pensi che le frese eseguano il taglio migliore che abbia mai visto, semplicemente ci contatti e le restituiremo l’importo del suo ordine.
Tuttavia, se le nostre soluzioni non fossero più che eccellenti, non potremmo permetterci questo livello di garanzia, non trova? Ma è giusto guadagnarsi la sua fiducia e rinnovarla ogni giorno, proprio come fa lei con i suoi pazienti.

Ci contatti e ci faccia sapere come aiutarla a configurare la sua BURSBOX personalizzata.

LO VOGLIO SUBITO